Il 17° Moscato Rally, unica manche italiana valida anche per il Campionato Svizzero e tappa del Campionato Regionale di Prima Zona, si è svolta il 21 e 22 Luglio 2018.
Due giorni di gara incollati all’asfalto delle bellissime e sinuose colline del Moscato D’asti e Patrimonio dell’Unesco.
Le condizioni meteo hanno costretto a gestire al meglio la scelta degli pneumatici. Soprattutto nella seconda prova della prima giornata dove la pioggia ha messo in difficoltà gran parte dei concorrenti.
Elwis Chentre vince con una prestazione eccellente. Il valdostano, in coppia con Elena Giovenale, ha vinto sei delle nove prove speciali in programma.
Il nostro equipaggio, su Renault Clio R3C guidata da Gianluca Quaderno navigato da Lara Zanolo, si è piazzato 1° fra le Due Ruote Motrici dopo una gara sempre “tirata” e molto veloce.
Gianluca e Lara si sono detti un po’ amareggiati per aver perso la 10ª posizione assoluta proprio sull’ultima prova, e tutto per un soffio!
Si dichiarano comunque molto soddisfatti per l’ottimo risultato ottenuto che gli permette inoltre di portarsi al comando della classifica provvisoria del Trofeo Rally Clio R3 open Italia.
Chapeau e complimenti al nostro equipaggio: per impegno, tenacia, simpatia, allegria che in ogni situazione da sempre li contraddistinguono!