Il 26° Rally del Rubinetto: un’altra importante vittoria che si aggiunge alla stagione dell’equipaggio Quaderno – Zanolo.

Dopo una lotta serratissima fino all’ultima prova speciale, vince la Classe R3C del 26° Rally del Rubinetto, sesta ed ultima prova della Coppa Italia Zona1.

Con il titolo di zona tutto da decidere, Gianluca Quaderno e Lara Zanolo non si sono risparmiati nella combattuta gara novarese, svoltasi tra sabato 28 e domenica 29 settembre, aggiudicandosi il titolo di zona e qualificandosi tra i finalisti per il titolo italiano. Titolo che verrà assegnato al vincitore della finale al 38° Rally di Como in programma venerdì 25 e sabato 26 ottobre 2019.

Fin dalla prima delle nove prove speciali in programma, si è creata una serrata lotta tra il nostro equipaggio grignaschese e quello composto da Tondina – Cecchetto, anch’esso su Renault Clio. Prima distacchi risicati poi l’alternarsi in testa alla classifica provvisoria fino alla penultima prova speciale.

A decidere il risultato, l’ultimo tratto cronometrato, ovvero il terzo passaggio sulla “Borgosesia, vinta con un distacco di soli 3” ma sufficienti ad aggiudicarsi per 3”8 la vittoria della classifica di Classe ed un’ottima 19ª posizione assoluta.
Davvero grande la soddisfazione di Gianluca e Lara dopo la premiazione sul palco d’arrivo in un’affollata Borgosesia:

Penso che l’ultima prova speciale sia stata una delle più belle. Io e Lara abbiamo dato davvero tutto nell’ultima PS, su un asfalto molto sporco, un crono strepitoso. Ci siamo goduti una gara bellissima con una partecipazione di pubblico rara a vedersi per calore e passione. Ora ci giocheremo tutto a Como per tentare di vincere il titolo italiano. Sappiamo che sarà durissima ma siamo motivati e faremo del nostro meglio! Ci teniamo a ringraziare i ragazzi dell’Autofficina P.R.T. per averci fornito una vettura sempre perfetta e tutti i nostri sponsor e tifosi che ci sostengono. Siamo felicissimi! Ci vediamo a Como.