Una 27ª edizione particolare, quella del Rally del Rubinetto, corsasi il 30 e 31 ottobre a porte chiuse.

Un clima mite e due speciali da ripetersi tre volte: Borgosesia e Mottarone. Una sfida accolta da oltre 160 equipaggi tra cui grandi nomi del rallismo nazionale.

Ancora una conferma per Gianluca Quaderno e Lara Zanolo. Per loro è infatti arrivato il secondo successo consecutivo nella gara novarese tra Lago Maggiore ed Lago d’Orta. Una vittoria meritata e giunta grazie ad una vettura, la Clio R3 che ormai gli si è cucita addosso.

Una gara veloce e senza azzardi, partita subito forte con una vittoria già dalla prima prova speciale e dominata nonostante un piccolo testacoda.

Fortunatamente anche il tempo è stato dalla loro parte, con giornate di sole che hanno reso meno insidiosi passaggi sulle prove molto impegnative allestite per questa edizione: la prima, Borgosesia, molto stretta e guidata, mentre la seconda, Mottarone, larga e veloce.

Ci voleva una gara così! Soprattutto dopo l’amarezza del Rally di Alba a inizio agosto che ci ha praticamente tolto la possibilità di riconquistare il titolo CRZ di zona ed accedere alla finale di Como. È stato comunque bello essere qui per la gara di casa e per onorare una zona che ha subìto l’ondata del maltempo dello scorso mese.