Al 28° Rally del Rubinetto, Gianluca Quaderno e Lara Zanolo ancora primi di classe R3 in una gara bagnatissima. In novanta al traguardo dopo una gara tosta e selettiva.

In una giornata caratterizzata dal forte maltempo che ha messo a dura prova gli equipaggi, le vetture ma anche la direzione gara, Gianluca Quaderno e Lara Zanolo hanno festeggiato vincendo per la terza volta consecutiva la classifica riservata alle vetture di classe R3C a bordo della consueta Renault Clio della bergamasca Autofficina P.R.T.

È stato un rally difficile ed incerto – ha detto Quaderno – siamo partiti sull’ultima speciale sapendo di doverci giocare il tutto per tutto e così è stato. Una vittoria sudatissima! Mi piace molto guidare in condizioni di scarsa aderenza; sapevo che avrei potuto osare con la pioggia e così è stato; l’unico rammarico per non aver potuto esprimere il vero potenziale a causa della scarsa visibilità e l’appannamento del vetro della nostra macchina su alcune prove speciali.

Per l’equipaggio grignaschese, ora, una breve pausa per alcuni test tecnici sulla nuova vettura già in preparazione del prossimo anno per poi ripresentarsi al via nell’ultimo appuntamento stagionale; lo Special Rally Circuit by Vedovati, in programma il primo week end di dicembre tra i cordoli dell’autodromo di Monza.

San Maurizio d’Opaglio (NO) – 3 ottobre 2021