Rammaricati. Così Gianluca Quaderno e Lara Zanolo al rientro dalla trasferta in terra sarda in gara al 3° Rally Parco Geominerario.
Un guasto meccanico improvviso ferma il l’equipaggio della Speed fire nella Gara in territorio sardo.
L’affiatato duo portacolori della scuderia Speed fire racing gemellata per l’occasione con il sodalizio Sardegna Racing team, è stato costretto al ritiro sulla penultima prova Speciale in programma mentre occupavano un’ottima 2ª posizione di classe e la 10ª posizione nella generale.
La giornata no del duo grignaschese ha dato qualche segnale fin dalle prime battute di gara dove non sono riusciti ad esprimersi ai loro abituali livelli a causa della poca confidenza con i freni della “nuova” vettura messagli a disposizione dal team Autofficina P.R.T.
L’auto è stata portata direttamente in gara poiché il regolamento non prevedeva il consueto Shake down per poter settare la vettura in configurazione gara.
Dopo aver perso secondi importanti sulle 3 prove speciali nel primo passaggio, il secondo giro ha visto un netto miglioramento su tutti e tre i tratti cronometrati, grazie alle modifiche apportate dai meccanici in parco assistenza.
Durante la settima prova speciale un imprevisto guasto meccanico ha costretto al ritiro l’equipaggio grignaschese proprio mentre cercavano di attaccare un arrivabile primato di classe.
Una gara particolare, bella e molto tecnica” il commento “ci lascia l’amaro in bocca non aver potuto dimostrare dall’inizio il nostro potenziale e quello della macchina. Ci teniamo comunque a ringraziare tutti gli amici e gli appassionati per la disponibilità e l’accoglienza per farci sentire a nostro agio. Sarà sicuramente un’esperienza da ripetere in futuro!
Tornati in continente, si guarda già al prossimo appuntamento con l’agonismo in programma a fine luglio sulle più vicine strade ossolane.
Stay tuned.