Ottima ripartenza per Gianluca Quaderno e Lara Zanolo al 33° Rally della Lana di Biella.
Prima gara post lockdown nel Nord Italia vinta, a porte chiuse, da Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto su Citroën C3.
Ben 124 gli equipaggi iscritti alla competizione, snodatasi lungo le difficili prove speciali di Rosazza, Tracciolino e Curino.
L’equipaggio Grignaschese su Renault New Clio R3C ha cominciato la stagione nel migliore dei modi con una vittoria di classe e il 14° posto assoluto.
Partiti da subito all’attacco sulla prima prova speciale del sabato, segnando poi ottimi tempi su quasi tutte e sette le prove delle due giornate di gara.
Molto buone anche le sensazioni e le modifiche fatte strada facendo, da utilizzare poi in previsione del ben più impegnativo Rally di Alba in programma ai primi di agosto.
È una situazione strana e difficile per tutti: piloti, navigatori e organizzatori. Speriamo che la decisione di far disputare i rally senza pubblico sulle prove speciali venga presto abbandonata. Comprendiamo i protocolli post Covid e di certo non ignoriamo la questione sicurezza.
Vedere così tanti appassionati ed il loro calore lungo i trasferimenti ci ha fatto comunque tanto piacere, dimostrandoci quanta passione ci sia intorno al nostro Sport!
Biella, 11 – 12 luglio 2020