Rally Il Grappolo – Coppa Rally Di Zona 1 – San Damiano D’asti – 1/2 Giugno 2019

Gianluca Quaderno e Lara Zanolo nella Top Ten del 4° Rally Il Grappolo.

L’equipaggio valsesiano, con la Renault Clio R3 del team Autofficina P.R.T., ha centrato un’ottima 9ª posizione assoluta, vincendo la classe R3 e classificandosi 1° tra le vetture a due ruote motrici.

La due giorni agonistica, secondo appuntamento della Coppa Italia Rally Aci Sport e valida per il Trofeo Renault open, si è corsa nei giorni 1 e 2 giugno sotto un sole tipicamente estivo.

Ad aggiudicarsi la classifica assoluta sono stati Patric Gagliasso e Dario Beltramo (Skoda Fabia R5) seguiti da Araldo-Araspi e Marasso-Canuto anche loro su Skoda.

Tra le auto a due ruote motrici Gianluca Quaderno, affiancato da Lara Zanolo, è riuscito ad esprimere al meglio le doti velocistiche della trazione anteriore francese, partendo subito forte sulle strette e polverose strade astigiane, dando vita ad un testa a testa con un altrettanto veloce Tondina, anche lui su Reanault Clio R3.

Decisivo, per la classifica finale, proprio un errore di quest’ultimo, sulla settima speciale dove l’ottimo 7° tempo di Quaderno, riporta l’equipaggio della Speed fire in testa alla classifica provvisoria. Posizione che manterrà fino a fine gara.

Un ottimo risultato che ci dà fiducia per recuperare totalmente quel feeling con la macchina che ancora ci manca per il prosieguo della stagione. Ora si si lavora in vista della prossima gara valida per il Trofeo Renault R3 Open e CRZ: il Rally della Lana, in programma il 13 e 14 luglio, sulle strade biellesi.

ha commentato Quaderno all’arrivo.