L’esordio al Salone nautico di Venezia è stato un successo.

È stata davvero una bella esperienza la prima partecipazione di Guidi al Salone Nautico di Venezia (28 maggio – 5 giugno 2022), organizzata in partnership con il distributore Grossi Srl.

Lo stand realizzato insieme era collocato nella zona Mare Laguna del salone, all’interno della prestigiosa cornice dell’Arsenale di Venezia, ed è stato l’occasione per tornare ad esporre i principali prodotti del catalogo a cominciare dal Guidi system, il kit comprendente presa a mare/valvola antiblocco/filtro che rappresenta la soluzione più efficiente per garantire il corretto funzionamento degli impianti di raffreddamento dei motori marini, preservandoli nel tempo.

L’esordio al salone di Venezia è stato molto positivo per Guidi, un momento importante di dialogo con clienti, partner e collaboratori, e al centro di un’area come il Nord Est che manda segnali di notevole dinamismo specie dai cantieri medio-piccoli e dalle marine.

Appuntamenti in stand, visite a bordo delle barche e prove in mare, scambio di contatti e informazioni sull’andamento del mercato e sulle nuove opportunità di business.
Nove giorni molto intensi, insomma, in un contesto particolare come quello dello storico Arsenale, un luogo che suscita sempre forti emozioni per tutti gli appassionati di mare e che si apre al pubblico solo nelle grandi occasioni.

Dopo la pausa estiva si aprirà un periodo molto intenso per Guidi con la prevista partecipazione ai saloni SMM (Amburgo, 6-9 settembre), Salone Nautico di Genova (22-27 settembre) e al tradizionale METS di Amsterdam (15-17 novembre).

Il salone di Venezia tornerà l’anno prossimo, probabilmente con alcune novità nella sua formula, ma con un nuovo espositore già confermato!