Venerdì sera il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha annunciato che le misure restrittive sono prorogate fino al 3 maggio (la scadenza precedente era il 13 aprile).

La vita e l’economia

La scelta tra salvare vite o salvare l’economia del paese è la decisione che hanno dovuto affrontare tutti i paesi. L’opzione da valutare non è chiara e neppure semplice, è complessa e comporta enormi conseguenze.
Quasi tutti i governi hanno imposto ai loro cittadini restrizioni economiche e di movimento giustificate dalle ipotesi di non avere alternative e soluzioni per salvare innumerevoli vite umane.
A questo punto è lecito domandarsi quale possa essere l’esatto e valido rapporto tra tutti i costi e i benefici di questa scelta greve, senza esempi dal passato.
Una risposta corretta forse non esiste. Un equilibrio è difficile da trovare.

Intanto alla Guidi

Qui alla Guidi stiamo tutti bene e continuiamo con il nostro lavoro da casa, qui l’entusiasmo non manca mai.
Siamo tutti sulla stessa barca… in una situazione strana e gestita in modi diversi da paese a paese.
Riceviamo con molto piacere i vostri messaggi di conforto e solidarietà: rincuorano lo spirito, ci fanno sentire bene.

La Guidi, la vita e l’economia

Subito da febbraio, ovvero dal primo contagio in Italia, ci siamo adeguati ad ogni limitazione attuata per il contenimento dell’epidemia. Abbiamo organizzato i nostri spazi per mantenere la distanza tra di noi, ci siamo attrezzati per sanificare ogni giorno i nostri ambienti fino alla sanificazione completa del 31 marzo, usiamo mascherine, guanti e prodotti disinfettanti per tenere sempre puliti computer e aree di lavoro, con il medico del lavoro stiamo preparando un protocollo sanitario per il rientro e per il futuro.
Noi siamo pronti a ripartire in sicurezza.

Possiamo gestire i problemi

Ci siamo per qualsiasi richiesta, ma questo lo sapete già.
Ci siamo anche per gestire urgenze e richieste di consegne.
Possiamo garantire la continuità delle forniture a seguito di vostre richieste scritte per ordini di prodotti funzionali ad assicurare la continuità delle filiere produttive identificate nell’Allegato 1 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 22 marzo 2020.

I prossimi giorni

Sicuramente nei prossimi giorni ci saranno altre novità. Ci risentiremo presto.
Nel frattempo condividiamo qualche immagine per farvi vedere cosa sta facendo la primavera nel nostro giardino!

Link:

Dichiarazione PDF

 

Guidi srl