Questo nostro aggiornamento sulla situazione che stiamo vivendo ha un peso diverso. La portata del messaggio ormai è comune a tutta la nostra Europa e al mondo intero.

Già nello scorso comunicato avevamo parlato di pandemia. Era lo scorso 12 marzo, sembra passato un secolo. I numeri di questo virus sono aumentati e le misure per contrastarlo sono diventate più serrate.

Nello scorso fine settimana, il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha emanato un nuovo decreto che dispone la chiusura di molte attività produttive fino al 3 aprile, aggiungendo ulteriori restrizioni per ridurre la diffusione del contagio.

Rimangono aperte le attività di produzione, trasporto, commercializzazione e consegna di farmaci, tecnologie sanitaria e dispositivi medico-chirurgici, di prodotti agricoli e alimentari, e di ogni attività funzionale a fronteggiare l’emergenza.

Intanto alla Guidi…

Anche noi abbiamo chiuso seguendo le disposizioni del decreto. Ci fermiamo un attimo, per poter ripartire con più serenità e slancio. Il magazzino è fornito e la buona volontà qui c’è sempre!

Magari ci sarà qualche rallentamento ma la situazione è nota a tutti e, per ripartire bene e tornare ad essere al massimo, dovremo tutti collaborare, essere comprensivi, tolleranti, umani.

Abbiamo spedito tutto il materiale fondamentale ad evitare difficoltà ai nostri clienti e utile a non interrompere le filiere dei settori dove siamo presenti.

Continueremo a lavorare da casa e ad essere disponibili per richieste tecniche, commerciali, amministrative. Ci siamo anche per dubbi, domande, curiosità, approfondimenti che non si ha mai tempo di affrontare… e per farci sapere come state!

Tempo ne avremo, usiamolo al meglio!

Ieri abbiamo iniziato le procedure di sanificazione degli ambienti dell’azienda e stiamo procurando nuovi dispositivi per rendere ancora più sicuri gli spazi in cui lavoriamo.
Non siamo disposti a ricominciare abbassando la guardia ma è un impegno anche per il futuro e sarà gestito e organizzato con l’assistenza del nostro medico del lavoro.

Alla Guidi siamo sempre attenti alla sicurezza e da questa circostanza vogliamo imparare ad essere più preparati e competenti.

I tempi del Coronavirus li avremmo evitati volentieri, scansati come si salta un ostacolo, dribblati come in Champions League… ma ormai siamo nella partita e dobbiamo giocarcela a nostro favore.

Dobbiamo rispettare le regole di base per rimanere in salute, aiutare gli altri a rispettarle e di tutta questa brutta situazione dobbiamo far tesoro di quello che ci ha insegnato.

Alla Guidi abbiamo migliorato la nostra organizzazione per incrementare:

  • la produttività
  • le potenzialità di tutti noi
  • il lavoro da casa
  • la cultura del feedback
  • la flessibilità e l’autonomia
  • la virtualizzazione

È una questione di cultura, responsabilità, impegno.

A noi piace di più working smart che smart working. Lavorare in modo intelligente è meglio per tutti!

La Guidi quindi sta bene ed è pronta a ripartire. Siamo a disposizione per quanto detto e scriveteci vostre notizie aggiornate.

Ringraziamo medici, infermieri e tutte le persone che stanno facendo qualcosa per gli altri. In Italia e nel mondo.

Link:

 

Aggiornamento Coronavirus-25-marzo
Dichiarazione PDF

Guidi srl

 

 

 

 

Grignasco, 26 marzo 2020