Domenica 10 giugno a Santa Margherita Ligure (GE), sui sentieri del Monte di Portofino, si è svolto il Campionato Italiano Enduro 2018, una delle gare più attese della stagione.

I migliori rider d’Italia si sono dati battaglia per la conquista del titolo di campioni e delle ambite maglie tricolore!

Il Team si presenta all’appuntamento con i giovani: Filippo Masotti e Matteo Fancello. Purtroppo il weekend non inizia nel migliore dei modi. Già durante le prime prove del giovedì Filippo è costretto a fermarsi a causa di una frattura alla mano a seguito di una caduta. Un vero peccato dopo tutto l’impegno e i sacrifici di Pippo in questa stagione. Il calendario è ancora lungo e gli auguriamo di rimettersi presto, sicuri del fatto che tornerà più forte di prima!

Domenica, tocca quindi a Matteo portare in gara i colori della squadra.

Sulle prove speciali, rese impervie dalla pioggia durante la prima metà della giornata, conclude 13° nella categoria esordienti/allievi. Il terreno scivoloso ha portato Matteo a qualche errore ma il risultato è ottimo alla sua prima esperienza in un campionato italiano.

Oltre ad un ringraziamento all’organizzazione, i più sinceri complimenti vanno a tutti i vincitori e nuovi campioni Italiani 2018!

I prossimi appuntamenti del Guidi Rosas Bike Team saranno: il 24 giugno in Val di Fassa (TN) per la terza tappa del circuito Superenduro e, se il recupero di Filippo procederà per il meglio, parteciperà alla tappa italiana delle Enduro World Series il 21/22 luglio a La Thuile (AO).

Grazie a Barbara Ragazzi e a Nicola Fancello per le foto.

Testo di Davide Detratti, Atleta del GRBT. 
Attualmente Supporter per studio.