Visto il buon risultato ottenuto a Gressoney perché non riprovarci a Prali? Quindi il team è nuovamente in partenza per una nuova ’’avventura’’. Il meteo sembra finalmente essersi stabilizzato regalandoci un bel week end di sole.
Prali è sempre Prali impeccabile sotto ogni aspetto: logistico, tracciato fantastico, organizzazione perfetta e chi più ne ha più ne metta!
Sabato, dopo varie ricognizioni su un percorso veloce con moltissime buche che lo rendono veramente fisico, giunge l’ora della qualifica. Alex parte cercando di non forzare al massimo ma di guidare bello pulito, senza commettere errori.
Domenica, dopo un paio di ricognizioni ed aver rivisto i punti più dubbiosi del giorno prima, giunge il tanto atteso momento della partenza.
Alex parte veramente a tutta ‘’morte o gloria’’! Tutto sembra filare per il verso giusto quando, all’entrata di un bosco, tocca un pedale per terra. Questo gli fa perdere l’appoggio e, dovendo ripartire da fermo, perde troppi secondi preziosi. Giunge ugualmente al traguardo con un’ottava posizione di categoria e aggiudicandosi un 14° assoluto tra gli amatori.
Un peccato davvero… ad Alex sarebbe piaciuto giocarsela tra i dieci assoluti amatori, ma anche questo fa parte delle gare!
Vorrà dire che per la maglia di campione italiano ci riproveremo il prossimo anno!