Sabato 20 settembre 2014 si è svolta, presso lo Verbano Yacht Club di Carciano di Stresa (VB), la premiazione della prima edizione del concorso fotografico “Premio Guidi 2014”, con tema “Il Lago Maggiore”.
Il nostro progetto di abbinare Arte e Industria è nato, in effetti, nel 2008 ed è proseguito con gli eventi del 2011, 2012 e 2013, con il fine di promuovere il marchio aziendale in modo alternativo, per dare maggiore visibilità all’immagine. L’incontro con l’arte ci ha fornito emozioni così grandi, che oggi per noi è diventato impossibile pensare di scindere questo binomio o di tornare ad avvalerci dei sistemi di promozione aziendale tradizionali.
Investire nell’arte, oltre a stupirci ogni volta e procurarci sempre una grande gioia, ci lascia risultati tangibili sia nelle opere prodotte – che possono essere, in qualsiasi momento, portate a conoscenza, attraverso manifestazioni mirate, di un pubblico sempre nuovo e interessato – sia nell’apprezzamento unanime che esse suscitano. I consensi ottenuti mediante le varie forme di espressione culturale da noi sperimentate sino a oggi sarebbero stati dei traguardi impensabili – e irraggiungibili – mediante le forme di pubblicità e marketing tradizionali.
Bruno Guidi
Alla serata sono intervenuti fra gli altri la fotografa Jill Mathis, Paolo Cavallo (direttore della Galleria Campari, Milano). I due, insieme a Franco Locatelli, direttore di Spazio 81 di Milano, costituivano la giuria che ha selezionato le foto.