Dichiarazione Guidi Srl in merito a emergenza Coronavirus

In merito alla situazione venutasi a creare nel Nord Italia a seguito dell’epidemia di COVID-2019 (cosiddetto “Coronavirus”) Guidi Srl precisa quanto segue:

  • L’operatività dell’azienda è al momento pienamente garantita.

La produzione non ha subito alcuna interruzione e tutte le normali attività vengono portate avanti senza criticità particolari. Si specifica che, in caso di bisogno, l’azienda è opportunamente attrezzata anche per l’implementazione del cosiddetto “smart working” in modo da essere in grado di continuare le attività, in questo caso degli uffici, anche da remoto.

  • L’azienda si trova in una posizione geografica a significativa distanza dalle zone maggiormente colpite dall’epidemia.

Naturalmente ogni lavoratore e collaboratore della Guidi sta evitando qualsiasi spostamento nelle aree considerate a rischio, così come non ci sono stati, né sono previsti, contatti con persone provenienti dalle stesse zone.

  • L’azienda internamente ha già intrapreso una serie di misure volte a minimizzare il rischio,

informando prontamente il proprio personale sulla situazione e imponendo una serie di prassi e comportamenti cui attenersi, sulla base di protocolli redatti dall’Istituto Superiore di Sanità.

  • L’azienda sta monitorando attentamente l’evolversi della situazione

operando in stretto contatto con tutti gli organismi coinvolti, pubblici e privati, e si atterrà rigorosamente alle disposizioni che venissero eventualmente dettate dalle autorità (Ministero della Salute, Regione Piemonte ecc…).

  • Sia pure non sottovalutando la delicatezza e la gravità della situazione,

Guidi Srl invita a non drammatizzarne gli effetti, al momento nulli sull’azienda e le sue attività.

  • Guidi Srl sta affrontando e affronterà l’emergenza in modo serio e scrupoloso,

nel pieno rispetto dei più alti standard di sicurezza, consapevole dell’importanza del proprio ruolo, come sempre nei suoi 52 anni di storia.

 

CoronaVirus 2019 statement
Dichiarazione firmata

Guidi srl
Quality & Sustainability manager
Responsabile Sicurezza
Daniele Guidi

 

 

Grignasco (No), 25 febbraio 2020