Ecco il report sullo “stato di salute” delle nostre valvole dopo 7 anni a bordo del Comet 460, il Daydreamer, la barca della redazione di Tuttobarche.

Il test è positivo, presenta dati decisamente superiori alla resa delle valvole tradizionali e non è mai stato riscontrato alcun tipo di problema.

Le nostre valvole sono usate per i carichi e gli scarichi del Daydreamer, vengono aperte e chiuse in continuazione e, sfruttando i periodi di fermo della barca laboratorio, si è potuto verificare che il funzionamento anche dopo mesi di inattività è perfetto.

Il Daydreamer, che monta nel suo impianto idraulico le valvole Guidi sin dal 2015, è un linea d’asse di vecchia generazione per cui la sua sentina è purtroppo molto spesso bagnata. Qui si è visto il confronto tra valvole realizzate in materiali tradizionali e quelli Guidi: confronto decisamente impari.

Passati sette anni il team di Tuttobarche conferma che tutte le valvole antiblocco Guidi sono in ottimo stato di conservazione e il funzionamento è sempre fluido e morbido.
Il risultato secondo il team di Tuttobarche è che le valvole Guidi continuano a fare la differenza. Sottolineano inoltre che, seppur poco più costose di quelle tradizionali, presidiano le vie d’acqua delle nostre imbarcazioni e a nostro parere non ha senso risparmiare, la sicurezza in mare non ha prezzo !
Test dopo 7 anni valvole antiblocco • Tutto-Barche-17-Marzo-2024
Ecco il test: clicca qui per il download