Elizabeth Aro

BIOGRAFIA

Elizabeth AroNata in Argentina, ha vissuto in Spagna per 15 anni e in Italia negli ultimi 8. Ha studiato arte alla National School of Fine Arts Prilidiano Pueyrredón di Buenos Aires e storia dell’arte all’università di Buenos Aires. Ha ricevuto delle borse di studio che le hanno permesso di diventare artista residente presso la Fondazione Ratti di Como e la Fondation Australis di Rotterdam, in Olanda.

Le sue opere si possono trovare nelle collezioni della GAM (Galleria Arte Moderna Torino), MAMbA e MACRO (Museum of Contemporary Art Rosario) e in varie collezioni private in Argentina ed Europa.

Interessata al rapporto psicologico ed emotivo degli esseri umani con il loro ambiente, Elizabeth Aro esplora i quali modi diversi gli ambienti architettonici influenzano lo spettatore sia mentalmente che fisicamente.

Intervenendo o integrando, si impegna con impianti specifici, creando spazi di densità poetica dove la fantasia si fonde con la realtà. Elizabeth crea installazioni multimediali interdisciplinari in gallerie, contesti e spazi pubblici, sotto forma di sculture, fotografie, disegni e video.

Sito ufficiale dell’artista:
www.elizabetharo.com