Elizabeth Aro

BIOGRAFIA

Elizabeth AroNata in Argentina, ha vissuto in Spagna per 15 anni, ora vive e lavora in Italia. Ha studiato arte alla National School of Fine Arts Prilidiano Pueyrredón di Buenos Aires e storia dell’arte all’università di Buenos Aires. Ha ricevuto delle borse di studio che le hanno permesso di diventare artista residente presso la Fondazione Ratti di Como e la Fondation Australis di Rotterdam, in Olanda.

Le sue opere si possono trovare nelle collezioni della GAM (Galleria Arte Moderna Torino), MAMbA e MACRO (Museum of Contemporary Art Rosario) e in varie collezioni private in Argentina ed Europa.

Interessata al rapporto psicologico ed emotivo degli esseri umani con il loro ambiente, Elizabeth Aro esplora in quali modi diversi gli ambienti architettonici influenzano lo spettatore sia mentalmente che fisicamente.

Intervenendo o integrando, si impegna con impianti specifici, creando spazi di densità poetica dove la fantasia si fonde con la realtà. Elizabeth crea installazioni multimediali interdisciplinari in gallerie, contesti e spazi pubblici, sotto forma di sculture, fotografie, disegni e video.

Sito ufficiale dell’artista:
www.elizabetharo.com