Il campionato 4enduro continua a regalare soddisfazioni al nostro team, anche in questa terza tappa, l’Enduro dei Gufi a Pogno (NO), una località storica per il movimento italiano dell’enduro mountain-bike.

Gara lunga, articolata su quattro prove speciali che combinavano tratti tecnici a tratti di percorrenza, dove la pulizia di guida è fondamentale per cercare di ottenere la massima velocità possibile.

A mescolare ulteriormente le carte si è aggiunta la pioggia caduta nel corso della settimana, che ha reso il terreno ancora più insidioso da interpretare e che, per fortuna, non è comparsa alla domenica se non sul finale di gara.

In queste condizioni difficili i nostri ragazzi sono stati in grado di ottenere dei fantastici risultati a cominciare dalla doppietta nella categoria amatori con il 1° posto di Filippo Masotti, alla sua seconda vittoria stagionale, e il 2° posto di Alberto Stopani.

I ragazzi continuano a mostrare la loro crescita rispetto alla scorsa stagione concludendo rispettivamente 10° e 14° nella classifica assoluta.

Podio di categoria anche per Filippo Trabucco con un 2° posto e un 27° assoluto.

Bene anche l’immancabile Andrea Valsesia che termina 11° di categoria e 87° assoluto.
E per concludere, una buona prestazione anche per i nostri ragazzi più giovani, sul percorso di gara ridotto, con Gardina Francesco 7° di categoria e 30° assoluto e Giosuè Guccini 33° di categoria e 46° assoluto.

Complimenti a tutti i ragazzi del team per quest’ottima prima parte di stagione e appuntamento il 19 Maggio a Punta Ala (GR) per il secondo round del campionato Superenduro.

Classifica generale
Classifica allievi

Testo di Davide Detratti, Atleta del GRBT. Attualmente Supporter per studio.
Grazie a Barbara Ragazzi per le foto.