Enduro World Series – Round 8 – Finale Ligure (SV)

Come ogni anno Finale Ligure (SV) ha ospitato la tappa conclusiva delle Enduro World Series, la massima competizione mondiale dell’enduro mountain bike.

Quest’anno il Team Guidi Rosasbike è stato presente con il giovane Filippo Masotti che, al rientro dopo un infortunio alla mano subito in giugno, si è messo alla prova contro i migliori atleti al mondo nella disciplina.

Dopo le prove del venerdì e una giornata di riposo sabato, la gara si è svolta interamente nella giornata di domenica su un percorso composto da quattro prove speciali molto impegnative sia a livello tecnico che a livello fisico, complice anche il caldo ancora estivo del weekend.

Dopo una piccola caduta in PS1, Filippo ha trovato il suo ritmo nelle prove rimanenti concludendo con un ottimo 50° posto nella categoria Under 21.

Il recupero alla mano è quindi andato per il meglio e Filippo torna a casa felice per aver avuto la possibilità di partecipare a un evento di così alto livello; un’esperienza che sarà sicuramente utile per il prossimo anno.

Per il nostro Team, con questa gara termina la stagione 2018. Il bilancio è molto positivo, con i nostri rider che hanno preso il via ad un gran numero di gare in tutta Italia.

A loro va il ringraziamento più grande senza dimenticare i genitori che, con i loro sacrifici, permettono ai nostri atleti più giovani di praticare questo bellissimo sport. Infine, ringraziamo Barbara Ragazzi per le bellissime foto a corredo di questi articoli e, ultimo ma non per importanza, il nostro presidente Simone Concas che, stagione dopo stagione, rende possibile tutto questo.

Appuntamento al 2019, pronti per un nuovo anno di soddisfazioni!

Classifica Generale
Classifica Under 21

29–30 settembre 2018, Finale Ligure (SV)

Grazie a Barbara Ragazzi per le foto.

Testo di Davide Detratti, Atleta del GRBT. 
Attualmente Supporter per studio.