Una bella serata in una dimora storica per festeggiare l’apertura della Guidi America e i successi dell’azienda
Eravamo in provincia di Vercelli, ma sembrava più il Texas o, meglio, la Florida!
Guidi ha scelto la bellissima Dimora del Barone di Gattinara per celebrare il proprio sbarco negli Stati Uniti insieme a dipendenti, collaboratori e famiglie.
Agghindata in stile americano, con alligatori, fenicotteri, astronauti, razzi spaziali, cartelli che richiamavano i più famosi luoghi e simboli degli Stati Uniti, bandiere a stelle e strisce collocate ovunque, la struttura si è dimostrata il luogo perfetto per una serata di festa, gradevole e informale.
Una cosa fra amici, insomma, utile per ritrovarsi prima delle meritate vacanze e trascorrere qualche ora in allegria.
Anche il menu era, sia pure in parte, a tema, con mini hot dog, stuzzichini tex-mex come nachos e chili annaffiati da birra fresca (i vini no, però, eh… per quelli era meglio andare sul sicuro!).
Alla fine i presenti sono stati un’ottantina, ed è stato bello vedere anche molti collaboratori del recente passato, colleghi e amici che per tanto tempo hanno contribuito alla progressiva crescita dell’azienda.
Non è mancata la buona musica, anche live, che ha reso l’atmosfera nella storica Dimora ancora più piacevole.
I vertici dell’azienda hanno aggiornato tutti i presenti sulle ultime novità che riguardano la Guidi, dall’apertura della nuova società americana, appunto, all’andamento del mercato, dallo stato dei lavori di ampliamento del sito di Grignasco fino alle prossime fiere, facendo anche un po’ più di luce su concetti come la famosa “sostenibilità”, ora più familiare.
La serata è stata anche l’occasione per dare il benvenuto in azienda ai nuovi arrivati e ringraziare coloro che hanno terminato il proprio percorso lavorativo.
In chiusura tutti i partecipanti hanno ricevuto un omaggio americano, come ricordo di un evento che è coinciso con un momento davvero importante nella storia della Guidi, a cui ci auguriamo ne seguano altri.
Da Gattinara, Florida, è tutto.