La 4ª edizione della Monte Rosa SkyMarathon – la corsa più alta d’Europa – è pronta a ripartire il 25 giugno 2022, sul monte che porta il suo nome.

Atleti provenienti da 25 nazioni prenderanno parte all’iconica corsa alla vetta del Monte Rosa a 4.554 metri che celebra la nascita dello skyrunning esattamente 30 anni fa.

Lunga solo 35 km con un incredibile dislivello di 7.000 metri complessivi, presenta tutti gli elementi che incarnano questo sport unico: percorso ad alta quota, ripido e tecnico, da correre veloci e leggeri attraverso ghiacciai e nevai.

L’AMA VK2, un doppio Vertical Kilometer® completa gli eventi della giornata con 9 km di sola salita fino a 3.260 metri di quota, al limite del livello della neve.

Noi di Guidi saremo partner degli eventi.

Ci fa molto piacere supportare per la prima volta Monterosa SkyMarathon, una manifestazione sportiva di alto profilo che contribuirà a promuovere il territorio, al quale siamo molto legati, a livello internazionale. Le nostre montagne sono un patrimonio straordinario da tutelare e valorizzare e poi hanno quelle caratteristiche di durabilità e resistenza che sono anche tipiche dei nostri prodotti, davvero solidi come la roccia. Noi ci sentiamo parte integrante di questo contesto privilegiato, in cui impresa e natura convivono armonicamente.

Daniele Guidi

Insieme agli organizzatori e a tutti gli altri partner, non vediamo l’ora di riaccendere la leggenda che tornerà in vita il 25 giugno 2022.

È possibile seguire la gara e vedere immagini meravigliose su Facebook ed Instagram.
Ecco gli hashtag: #MonteRosaSkyMarathon #AMAVK2