L’impegno della Guidi, oltre che in campo artistico, si apre anche allo sport.
Il nuovo team GUIDI-ROSAS-BIKE nasce da una collaborazione tra la Guidi Srl e l’associazione ROSASBIKE, da anni impegnata nel settore agonistico della mountain bike.
La collaborazione è incominciata nel 2011, quando, con il supporto dell’azienda, il piccolo team ROSASBIKE ha esordito nella disciplina superenduro, un nuovo formato delle competizioni di mountain-bike dove si compete in un percorso ad anello con lunghe e tecniche discese cronometrate e precedute da un trasferimento pedalato in salita. Il team vedeva tra i suoi atleti nomi del calibro di Alex e Denny Lupato e Chiara Pastore, con i quali sono stati ottenuti importanti risultati in campo nazionale.
Nel marzo 2013, visti i risultati ottenuti dalla squadra, ed in coincidenza con i quarantacinque anni di attività della Guidi, il titolare Bruno Guidi ha deciso di incrementare il suo supporto e ha preso forma il Guidi-Rosas-Bike-Team come lo conosciamo ora: copre diverse specialità ciclistiche, ottiene grandi risultati, vanta un bel numero di atleti affiatati e preparati.
Alex Zampieri Campione regionale Enduro 360: Comunicato N. 27 del 31.07.2014