A dicembre 2019 si è chiusa l’avventura di Nautica Italiana, l’associazione di categoria cui Guidi Srl faceva parte e di cui ero vicepresidente.

La ritrovata unità nel settore, con la costituzione di una nuova associazione che rappresenti la nautica in modo forte, è sicuramente un fatto positivo e siamo lieti che si apra una fase in cui tutti i protagonisti siano allineati e compatti verso un unico obiettivo, e cioè la crescita complessiva.

In questi anni la Guidi ha impiegato molte risorse, anche di tempo, per lavorare insieme a molte altre aziende, grandi e piccole, a progetti comuni che rappresentassero degnamente i valori di serietà ed eccellenza in cui ha sempre creduto nei suoi oltre 50 anni di storia.

Dei risultati ottenuti siamo soddisfatti, così come siamo orgogliosi di aver contribuito a far crescere la reputazione del comparto nautico italiano, ponendo l’accento anche su temi prima poco conosciuti o trascurati come etica, sostenibilità, tutela ambientale.

La Guidi ha deciso di intraprendere una strada autonoma, ma è e sarà sempre pronta a collaborare e a fornire il proprio supporto a tutti i soggetti che vorranno impegnarsi per promuovere iniziative in linea con la nostra filosofia.

Buon vento a tutti.

Daniele Guidi

Guidi e Nautica Italiana