Guidi_68-18: un libro che racconta la Guidi dalle origini al 2018, anno della celebrazione di questo importante anniversario.

Le fotografie del progetto Industria -50- abbinate alla storia dell’azienda e a tutte le iniziative intraprese dal 1968, hanno dato vita al libro realizzato per i 50 anni di attività.

Edizione curata dallo Studio Anna Fileppo
Testi di Riccardo Masnata
Stampato in Aosta – Aprile 2018 – da Tipografia Valdostana su carta Fedrigoni X-PER Premium White, copertina rigida, plastificata touch, 240 pagine.

Al centro di cinquant’anni di storia della Guidi ci sono le persone, più che i prodotti.

Progettazione, produzione, logistica, commerciale, assistenza: le funzioni essenziali dell’azienda sono concentrate nella sede di Grignasco, mentre una rete di distributori e venditori opera quotidianamente per fornire il miglior servizio possibile ai clienti in tutto il mondo.

Guidi progetta e produce interamente in proprio, avvalendosi di un selezionato e fidatissimo gruppo di fornitori, tutti italiani, con i quali si è instaurato un rapporto di lunga durata. E la stessa politica è sempre stata attuata nei confronti di collaboratori, partner, consulenti.

La fiducia reciproca, il rispetto per il proprio e l’altrui lavoro, l’onestà, l’etica non sono solo parole o slogan.

Chi lavora alla Guidi, o per la Guidi, sa che è vero: da questo punto di vista in cinquant’anni, per fortuna, nulla è cambiato.