Domenica 5 marzo 2017 è ufficialmente iniziata la stagione agonistica del team GuidiRosasBike, subito impegnato ad affrontare la prima tappa del neonato circuito 4Enduro, sui percorsi delle Rive Rosse.
Le Rive Rosse si trovano tra le province di Biella e Vercelli e i loro 4 format sono noti per la loro bellezza paesaggistica data dalla particolarità geologica che unisce rocce granitiche a colate laviche, regalando un insolito panorama dalla colorazione rossastra.
Una gara utile al team per confrontarsi e capire se gli allenamenti hanno portato buoni frutti. Fluidità, gambe e precisione sono stati gli elementi necessari per affrontare i percorsi, anche per la particolarità del fondo, reso insidioso dalle battenti piogge di venerdì e sabato antecedenti la gara.
Su questo percorso, lungo 32 km, che conta un dislivello di 1.150 metri, il team è rimasto concentrato sulla gara ottenendo ottime prestazioni: la quattordicesima posizione assoluta di Alex Zampieri e le eccellenti performance di Simone Darico, cinquantatreesimo assoluto, e Alessandro Zanello che, nonostante una caduta, difende la cinquantaquattresima posizione assoluta.
Grande esordio del nostro allievo Matteo Fancello che alla sua prima esperienza ci regala la quattordicesima posizione di categoria.
I nostri ragazzi ora si focalizzano sui percorsi della prossima tappa del circuito, ovvero: le favolose speciali di Coggiola, appuntamento a domenica 26.03.2017.