L’evento di Amsterdam è un riferimento a livello mondiale

Il tradizionale METS – Marine Equipment Trade Show (Amsterdam, 15-17 novembre 2023) è stato ancora una volta un momento fondamentale nelle strategie di sviluppo di Guidi specie sui mercati esteri.

La fiera B2B dell’accessoriato nautico ha confermato infatti il suo ruolo di strumento insostituibile per i contatti con clienti, distributori e partner di tutto il mondo. Perché va bene la digitalizzazione, ma parlare con le persone faccia a faccia resta il miglior modo per capirsi al volo o venirsi incontro.

Quest’anno nello stand Guidi, collocato nuovamente all’interno della collettiva di aziende italiane (padiglione 12, stand 220), sono arrivati anche rappresentanti di potenziali fornitori ed altre grandi aziende internazionali con cui si stanno studiando future forme di collaborazione (se son rose, ecc ecc…).

Al METS Guidi ha esposto tutta la sua produzione, con un focus particolare sulla nuova valvola antiblocco con attuatore elettronico (codice 2210AE) sviluppata in collaborazione con Gallinea Srl, che ne ha curato la parte di automazione.

La novità ha avuto un’ottima accoglienza da parte della clientela, anche grazie all’esposizione studiata apposta per la fiera, con monitor e display dedicati, molto utile a far comprendere in modo approfondito, ma con immediatezza, funzionalità e vantaggi.

Il team Guidi presente ad Amsterdam è stato numeroso come non mai, ma la formazione così “allargata” si è dimostrata indispensabile per gestire la gran mole di incontri che si sono susseguiti nei tre giorni, spesso in contemporanea su più tavoli: tutti sono stati impegnati senza sosta, insomma. Un ottimo segnale!
Il METS ha chiuso la cosiddetta stagione dei saloni autunnali, che nel 2023 è stata particolarmente intensa e ha richiesto un grande sforzo, organizzativo e sicuramente anche economico.

Per Guidi, che sui saloni ha costruito gran parte dei suoi successi, questi eventi sono strategici per promuovere il proprio brand e consolidare quell’immagine di azienda di prestigio a livello internazionale che è strumentale allo sviluppo del business.