Recap rally: le gare del Quaderno-Zanolo Rally Team al giro di boa della stagione 2022. Direttamente dai sedili di un’auto, volante e note alla mano, ecco la situazione dell’equipaggio.

Con la fine del mese di giugno, siamo giunti al giro di boa della stagione rallistica 2022.

Arriva dunque il momento di trarre un primo bilancio dei risultati dell’equipaggio Gianluca Quaderno e Lara Zanolo. La coppia grignaschese, griffata Guidi e seguita dal team bergamasco dell’Autofficina PRT, sta ben figurando sia nel campionato nazionale rally CRZ che nel trofeo Michelin essendo in testa in entrambe le classifiche provvisorie.

La loro stagione, dopo un sofferto 3°posto iniziale al 58° Rally Valli Ossolane dovuto all’adattamento alle nuove coperture è poi proseguita con due ottimi primi posti ottenuti, prima al 6° Rally il Grappolo di fine maggio e ultimamente al 16°Rally di Alba.

Proprio quest’ultima vittoria acquista valore ancor più rilevante in ottica campionato perché assegnava un punteggio maggiore data la concomitanza con la massima serie rallistica italiana C.I.R.A.
Adesso, per loro, un ultimo fondamentale impegno sulle vicine strade delle montagne Biellesi per il 35° Rally Lana, in programma a fine luglio, anch’esso con punteggio maggiorato, il quale potrebbe già garantire l’accesso matematico alla finale italiana con due gare di anticipo.

Quindi forza ragazzi, a bomba!