Il 2021 è stato un anno importante per il team Guidi Rosas Bike, è stata la prima stagione in cui abbiamo raggiunto importanti risultati sia in campo nazionale che internazionale.
Grazie a Filippo Masotti nella disciplina Enduro MTB abbiamo conquistato in ben 3 occasioni la top ten, di cui una in 3ª posizione, salendo così sul podio in occasione dell’Enduro World Series di La Thuile dove il nostro Fil ha battagliato con i migliori rider del mondo della categoria 100.
Per la prima volta otteniamo risultati importanti anche nel ciclismo su strada grazie a Matteo Crosa Lenz che riesce con un gesto atletico a dir poco sorprendente a piazzarsi in classifica nelle prime 10 posizioni assolute nelle Granfondo Valli Varesine e quella a Sarajevo, valevoli per il campionato UCI Internazionale Granfondo.
Sempre costantemente alti anche i risultati dei ragazzi nei circuiti enduro più casalinghi dove abbiamo vinto grazie a Michele Angeletti la maglia di campione regionale Enduro categoria M3, Alberto Stopani conquista il circuito 4Enduro in categoria ELMT, in costante crescita anche i nostri giovani nelle categorie Esordienti e Allievi.
Testo di Simone Concas Presidente della Guidi Rosas Bike Team A.S.D.