ION Cup, 1ª tappa Cervinia, 30 agosto

Sono passati alcuni mesi da quando i ragazzi del Team Guidi Rosas Bike sono tornati in sella per riprendere gli allenamenti, al termine dell’emergenza Covid-19.

Finalmente è arrivata l’occasione di riattaccare il numero al manubrio, per tornare a lottare contro avversari e cronometro, in occasione della prima tappa del circuito ION CUP lo scorso 30 agosto a Cervinia (AO).

Weekend caratterizzato da condizioni quasi “invernali” con pioggia e freddo già a partire dalle prove di sabato e con la gara domenica che ha preso il via sotto la prima neve della stagione!

Fortunatamente le condizioni sono andate migliorando con la terza e ultima prova speciale disputata sotto il sole.

Nonostante le condizioni difficili ottimi risultati per i nostri ragazzi:

  • Filippo Masotti dopo essere stato in testa per le prime due prove speciali è costretto a rallentare per un problema tecnico nella discesa finale concludendo comunque in 3ª posizione assoluta;
  • ottima prestazione anche di Alberto Stopani che, pur saltando le prove del sabato, termina in 4ª posizione;
  • Michele Angeletti conclude con un’ottima 10ª posizione;
  • 41ª piazza per l’immancabile Andrea Valsesia sfiorando il podio di categoria con un 4º posto;
  • Alessandro Ceruetto termina 55º;
  • Dario Zaccagnino termina 57º;
  • Fabio Grotto, a causa di una caduta, non riesce a terminare la gara: nessuna conseguenza per lui e siamo certi che al prossimo appuntamento potrà dimostrare il suo valore.

Dopo quest’ottima ripartenza da parte dei nostri ragazzi è subito tempo di eventi importanti con l’appuntamento del 6 settembre a Calci (PI), per il campionato italiano di Enduro 2020: uno degli appuntamenti più attesi della stagione, dove vengono assegnate le prestigiose maglie tricolore!

Classifica generale

 

Testo di Davide Detratti, Atleta del GRBT.