Si avvicina il finale di stagione per il team Guidi Rosas Bike, impegnato su più fronti nelle ultime due settimane del mese di settembre.
Domenica 20 settembre una parte dei nostri atleti ha preso il via alla seconda tappa del circuito ION Cup 2020, all’interno del Bike Park di Limone Piemonte (CN).
Pioggia e fango non hanno comunque fermato i nostri ragazzi:
- Angeletti Michele conclude in una solida 4ª posizione
- seguito da Andrea Valsesia in 53ª posizione
- Alessandro Ceruetto in 83ª posizione
- Dario Zaccagnino in 92ª posizione
- e Fabio Grotto in 98ª posizione.
Il weekend successivo è stata invece la volta di Finale Ligure (SV), meta ormai storica dell’enduro mondiale che, come ogni anno, segna la tappa conclusiva delle Enduro World Series, caratterizzate quest’anno da un calendario ridotto a causa dell’emergenza sanitaria.
Nella giornata di sabato 26 Settembre sui trail liguri si sono sfidati in gara sia gli amatori del Rider Trophy che i professionisti del Bluegrass EWS.
La gara, come ci si poteva aspettare, è stata dura e impegnativa con prove speciali estremamente tecniche alternate a lunghi trasferimenti in salita per un percorso totale di oltre 60 chilometri e 1800 metri di dislivello.
Ottima prestazione del nostro Filippo Masotti che termina con un ottimo 6° posto nella categoria under21 del Rider Trophy.
Complimenti a tutti i nostri ragazzi e complimenti agli organizzatori degli eventi, vista le difficoltà nella gestione delle gare in questo periodo molto complicato.
Testo di Davide Detratti, Atleta del GRBT.