IBEX: il primo salone della Guidi negli Stati Uniti è stato un successo

Ottobre è il mese delle celebrazioni della scoperta dell’America (12 ottobre 1492, il cosiddetto Columbus Day) ma ora possiamo anche dire che è anche quello in cui l’America ha scoperto Guidi.

Ebbene sì perché dal 3 al 5 ottobre 2023 a Tampa, in Florida, si è tenuto l’IBEX, fiera professionale dell’accessoriato nautico, dove la neocostituita Guidi America ha esposto per la prima volta (stand 2-213).

In realtà i prodotti Guidi erano conosciuti e venduti negli Stati Uniti anche prima di questo evento, naturalmente, ma il contatto diretto con il pubblico dell’IBEX è stato un momento fondamentale per lo sviluppo di quel mercato.

Sì, perché i tre giorni di esposizione sono stati un bel successo e incoraggiano sulle prospettive future di quel mercato specifico, dalle grandi potenzialità ma anche dalle esigenze specifiche.

All’IBEX Guidi ha incontrato cantieri, allestitori, rivenditori che hanno dimostrato un forte interesse per i prodotti ad alta qualità esposti.

Al di là del valore degli articoli, abbiamo notato che la clientela americana cerca anche, se non soprattutto, il servizio, che noi siamo in grado di garantire. Questo è stato apprezzato e ci fa capire che abbiamo imboccato la strada giusta commenta Daniele Guidi, Quality & Sustainability manager, che in Florida ha capitanato la delegazione dell’azienda e lavorato a stretto contatto con Joseph Schneider, sales manager di Guidi America.

La controllata americana ha già firmato i primi contratti ed effettuato le relative consegne, mentre dall’Italia continuano ad arrivare i prodotti con regolarità.

La partenza di Guidi negli Stati Uniti insomma è stata positiva e la partecipazione alla fiera molto utile, tanto che è stata confermata la presenza all’IBEX anche per il 2024, anche se in una collocazione meno internazionale e più americana all’interno del lay out espositivo.

Ottobre 2023