Un aspetto importante del nostro lavoro: la spedizione dei prodotti che realizziamo.

Come sempre il nostro obiettivo è di fare le cose bene per garantire la piena soddisfazione dei nostri clienti.

Così, anche in questa fase poniamo particolare attenzione e cura nel confezionamento, nell’etichettatura, nella preparazione di bancali o scatole in modo che i prodotti non vengano rovinati o persi durante il trasporto.

Quando parte dai nostri magazzini, la merce è perfettamente integra e, come detto, accuratamente imballata in scatole con marchio Guidi, realizzate con l’adeguato spessore in base al contenuto.
Anche lo scotch per imballaggio è marchiato Guidi.
Le spedizioni su pallet sono avvolte con una pellicola protettiva di colore bianco con adesivi per il facile e rapido riconoscimento dell’indirizzo di destinazione.

Sotto la pellicola bianca il pallet si presenta con scatole a marchio Guidi, etichettate per prodotto. Le scatole sono allineate sul bancale in modo che siano perfettamente stabili e non vengano danneggiate. Sopra le scatole viene inserito un coperchio in cartone rigido per proteggere l’intero bancale. Il coperchio viene poi reggiato prima del passaggio con la pellicola bianca protettiva.

Se dovesse capitare di ricevere una spedizione con un imballo diverso e/o con eventuali danni all’imballo stesso, preghiamo di annotarlo in bolla e di fotografare la merce in arrivo.
La fotografia dell’imballo rovinato, aperto o rotto potrebbe essere molto utile come supporto alla segnalazione. Nel caso, è anche possibile scrivere sul documento di trasporto accettazione con riserva di controllo e riportare esattamente l’anomalia riscontrata.
Questo va fatto sul DDT che il corriere porta con sé o, se in dotazione del corriere, sul palmare su cui questi registra il cognome di chi ha ricevuto la merce.
Chiediamo di segnalare anche a noi il problema, allegando se possibile le immagini.
In questo modo è possibile raccogliere l’eventuale richiesta di danno. Questa è la procedura che la legge prevede: è responsabilità del cliente controllare la merce alla consegna (numero di colli e aspetto esteriore degli stessi).

Il nostro ufficio commerciale è disposizione per domande e chiarimenti.
Ringraziamo per ogni prezioso aiuto, utile per crescere e migliorare costantemente il nostro servizio.