19 dicembre 2015 – 13 marzo 2016, Andora (SV)
Guidi ha collaborato all’allestimento di questa bella mostra d’arte allestita ad Andora (SV), nelle sale del magnifico Palazzo Tagliaferro.
Nella cittadina della riviera ligure di Ponente sono state esposte infatti, insieme alle opere di altri artisti, anche le due barche della “collezione Guidi” e cioè Motorboat di Chris Gilmour e Surfin’ bird di Marco Lodola.
Ospite d’onore del vernissage della mostra è stato il cantautore e musicista Gino Paoli, che ha coversato con la curatrice della mostra Viana Conti.
“Chaque vague est toujours nouvelle”
(Jean–Luc Godard)
Centro D’arte Contemporanea al piano nobile di Palazzo Tagliaferro, Largo Milano, ANDORA (SV)
“Mare – Uno Specchio Un Abisso”: la scenografica, monumentale, luminosa, mostra tematica a cura di Viana Conti:
i cinque artisti internazionali Stefania Beretta (Svizzera), Lorenzo Gatti (Italia/Belgio), Chris Gilmour (Gran Bretagna), Marco Lodola (Italia), Nicolò Paoli (Italia) in omaggio ad Andora, seducente località del Mar Ligure, hanno esposto nelle suggestive sale del piano nobile di Palazzo Tagliaferro opere dedicate al tema del Mare, come paesaggio reale e metaforico, come sfida e conquista dell’umanità, come insondabile mistero della Natura e della Psiche.
Il Mare non ha mancato di ispirare artisti, poeti, musicisti, cantori del Sublime, nei suoi versanti di luce e ombra, di inquietudine e di estasi, come ha fatto con l’ospite d’eccezione, invitato alla vernice per una conversazione sulla presenza del mare nelle sue canzoni, il cantautore e musicista Gino Paoli.
Presente all’inaugurazione, come mecenate d’arte e industriale legato alla nautica, Bruno Guidi, figura che ha collaborato sostanzialmente all’iniziativa con le opere di Chris Gilmour e di Marco Lodola.
Image credit: Enrica Pastore