15 – 17 novembre 2016

La partecipazione di Guidi Srl all’edizione 2016 del METS – Marine Equipment Trade Show, la fiera B2B di riferimento a livello mondiale per l’accessoriato nautico, è stata ricca di contenuti sia tecnici che espositivi.

Lo stand Guidi (01.761), progettato dallo Studio Anna Fileppo, è stato impreziosito da un’opera d’arte di Alessandro Ciffo appositamente realizzata, una spettacolare “vela” di silicone della serie “Murano 5.0 che ricordava, per i colori ed i segni, le onde del mare, abbinata ad altri pezzi, più piccoli, della stessa serie.

Guidi ha presentato in anteprima assoluta un nuovo apparato antifouling (“antivegetativo”), prodotto in joint venture con la grossetana Tecnoseal, leader mondiale nella produzione di anodi per la protezione catodica.

Il kit consente di eliminare il problema della formazione di incrostazioni causate dall’ingresso dell’acqua di mare e della vegetazione marina nel circuito di raffreddamento delle barche. È destinato principalmente ai megayacht, da 30 metri in su, e ai cantieri che li producono ma può essere realizzato su misura e quindi installato anche su imbarcazioni più piccole, di singoli armatori, in fase di rimessaggio.

Ha completato la lista delle novità esposte al METS anche la serie delle prese a mare (art. 1120 e 1120 F), ridisegnate per garantire una maggiore portata d’acqua e un migliore passaggio dei flussi.