Abbiamo stampato il CATALOGO GENERALE |04 con una veste grafica tutta nuova.

Ora comprende anche le novità e gli aggiornamenti sui prodotti.

La stampa del catalogo per noi, per i nostri clienti e i rivenditori è una necessità, per poter lavorare e farlo al meglio: in ambito commerciale, infatti, un catalogo cartaceo è ancora uno strumento utile e prezioso, da consultare quotidianamente. Non si può fare tutto “virtuale”!

Per compensare la carta utilizzata per stampare il catalogo abbiamo deciso così di ampliare la Guidi’s Greenwood, la nostra foresta “globale”, aggiungendo altri 100 alberi.

La foresta, nata nel 2018 in occasione del nostro 50° compleanno, ora comprende 150 alberi che stanno crescendo in 6 paesi diversi: Haiti, Camerun, Kenya, Nepal, Tanzania e Guatemala.
Questi alberi servono innanzitutto per l’assorbimento della CO2 in atmosfera (ora siamo a -40 tonnellate!) ma soprattutto sono fondamentali per le comunità locali e l’ambiente.

Proprio quest’anno è importante parlare dell’importanza delle foreste.

La Giornata Mondiale della Natura 2021 (World Wildlife Day 2021) è intitolata: “Foreste e mezzi di sussistenza: sostegno delle persone e del pianeta“.
Questa speciale ricorrenza vuole rilanciare il ruolo centrale delle foreste e dei loro preziosi ecosistemi nella sopravvivenza di centinaia di milioni di persone in tutto il mondo: delle comunità indigene e locali che hanno legami storici con le aree boschive, e le zone adiacenti.

Siamo molto felici e orgogliosi di poter contribuire nel nostro piccolo a tutelare queste popolazioni ed essere in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

3 Marzo 2021