Si è svolta a Pian del Poggio (PV) sabato 28 e domenica 29 aprile la prima gara del circuito di Gravitalia, il campionato italiano di Downhill.
Anche il Guidi Rosas Bike Team ha partecipato alla gara con tre atleti molto determinati, decisi, coraggiosi.
Una squadra piccola, carismatica e simpatica che ha radunato altri riders, amici e campioni sotto il gazebo del gruppo. Ecco lo sport: competizione, amicizia, condivisione, divertimento.
Il maltempo è stato il vero protagonista delle due giornate. Sabato ha bloccato le qualificazioni e i nostri atleti in cima al monte Chiappo. Epica e divertente è stata la successiva discesa, fra fango e grandine. La prova cronometrata è così slittata alla mattina di domenica e la finale nel pomeriggio.
Buona la prova di Luca Gianoglio che ha chiuso la gara di oltre 2,5 km ampiamente sotto i 4 minuti. E questo nonostante un risentimento muscolare.
Ottima prova per Luca Rainotti alla sua prima gara di DH. Deciso a provarci eroicamente con una bici monopiastra!
Una nota di merito particolare per Alberto Filisetti salito sul podio come 5° classificato assoluto della sua categoria.
Ottimi risultati che preannunciano altri successi. La speranza è che possano invogliare altri giovani temerari a sperimentare questa folle e adrenalinica disciplina insieme a noi.
Classifica Assoluta
Classifica per Categorie
Testo di Luca Gianoglio, Atleta del GRBT.