Una bellissima occasione di ritrovo, lo scorso weekend, per i ragazzi del team Guidi Rosas Bike, dopo il lungo stop inevitabilmente imposto dall’emergenza sanitaria del Covid-19.

Sui sentieri di Borgosesia membri di vecchia data del team e moltissime new entry si sono dati appuntamento per mettere finalmente in mostra le nuove e bellissime uniformi di questa stagione 2020 di cui purtroppo si attende ancora l’inizio.

Una piccola gara sociale di enduro mountain-bike è stata pretesto e occasione per trascorrere una giornata in compagnia, sempre nel rispetto delle norme di distanziamento sociale, tornando a provare un po’ di quell’adrenalina della lotta contro il cronometro che mancava da davvero troppo tempo!

Sono stati tempi difficili, in cui lo sport è inevitabilmente passato in secondo piano. Ma la passione dei nostri atleti non è mai venuta meno e tutti si sono fatti trovare pronti, allenandosi in ogni modo possibile nel rispetto delle regole imposte dal Governo e dalla Federazione Ciclistica Italiana.

Ora la fase più problematica sembra essere alle spalle ed è finalmente il momento di tornare in sella, in attesa di notizie ufficiali sul tanto atteso inizio di questa stagione 2020.

Un ringraziamento particolare a Lorenzo Sorci, Filippo Masotti e Alex Zampieri per la pulizia del tracciato di gara e al nostro presidente Simone Concas!

14 giugno 2020

Testo di Davide Detratti, Atleta del GRBT.
Foto di Luca Gianolio, Atleta del GRBT.
Li ringraziamo di cuore!