Produzione

Esperienza, conoscenza, competenza

I materiali.

I materiali principalmente utilizzati per i prodotti Made in Guidi sono: il bronzo, l’ottone, l’alluminio, l’acciaio inox. Materiali corredati all’acquisto da certificati di analisi e documenti di controllo. Dati che richiediamo per ogni acquisto.

I pionieri.

Siamo stati i pionieri in Europa ad introdurre l’utilizzo del bronzo nel settore della nautica.
L’esperienza, la conoscenza, la competenza nell’uso di questo materiale sono ormai molto specifiche. Condividiamo la nostra preparazione con indicazioni, consigli e assistenza.

I desideri.

Manteniamo sempre vivo il nostro impegno nella ricerca, nello sviluppo di nuovi prodotti e nel migliorare quelli esistenti, nello studio e nell’applicazione dei materiali. Gli obiettivi sono: migliorare le prestazioni, limitare l’inquinamento, semplificare tutto il possibile.

I tecnici.

Nella fase di progetto e sviluppo dei nuovi prodotti, i tecnici Guidi collaborano con professionisti, laboratori specializzati e centri di ricerca. Siamo pionieri, ma sappiamo quando dobbiamo farci aiutare da quelli bravi.

I pregi.

Controlliamo le lavorazioni, revisioniamo i macchinari, collaudiamo i pezzi e non abbiamo paura di esagerare. Per noi è importante fornire prodotti che parlano di affidabilità, sicurezza e nessun pensiero per la manutenzione. Se non fosse così, sarebbe più opportuno restare in silenzio.


I numeri aiutano a capire.
Eccone alcuni.

3LE CERTIFICAZIONI OTTENUTE, QUALITÀ ISO 9001,
AMBIENTALE ISO 14001
E SICUREZZA E SALUTE SUL LUOGO DI LAVORO ISO 45001
13I BREVETTI DEPOSITATI DAL 1982,
ULTIMO QUELLO DELLA VALVOLA ANTIBLOCCO “ALEX”
35I DIPENDENTI E COLLABORATORI
53IL NUMERO DI PAESI
IN CUI GUIDI È PRESENTE
4200I PRODOTTI ATTUALMENTE
A CATALOGO