Rive Rosse, prima tappa del circuito 4Enduro Series, domenica 10 marzo 2019.

Comincia finalmente la stagione 2019 di Enduro. Il Guidi Rosas Bike Team è al via della prima tappa del campionato 4Enduro alle Rive Rosse (Roasio, VC).

A differenza della scorsa edizione, con una gara resa impegnativa dal freddo e dalla neve, quest’anno una bella giornata di caldo e sole ha reso perfette le condizioni del terreno sui sentieri.

Come spesso succede, le prime gare dell’anno sono caratterizzate da un alto numero di iscritti e da un elevato livello dei partecipanti.

La presenza della maggior parte dei migliori atleti nazionali, che hanno scelto Roasio come prova generale della qualità del lavoro svolto durante l’inverno, dà ancora più valore ai risultati della nostra squadra che ha visto anche l’esordio di alcuni nuovi membri.

Il nostro Filippo Masotti parte subito alla grande chiudendo 10° assoluto e 2° di categoria, mostrando da subito i frutti dell’allenamento invernale.
Molto bene anche il nuovo e velocissimo membro del team, Alberto Stopani che conclude 17° assoluto e 3° di categoria appena dietro a Filippo.
Sempre gradito il ritorno di Alessandro Zanello che conclude 108° assoluto e 24° di categoria appena davanti al sempre presente Andrea Valsesia, 112° assoluto e 14° nella sua categoria.
Per finire troviamo un altro nuovo membro della squadra, Mirko Roma, che alla sua prima gara di enduro, dopo qualche problema meccanico, termina 62° di categoria e 245° assoluto.
Novità anche tra i giovani della categoria esordienti-allievi, che corrono su un percorso più breve, con Francesco Gardina che conclude 26° assoluto e 6° di categoria.

Prossimo appuntamento a Coggiola (BI), domenica 24 marzo, per la seconda tappa del 4Enduro. L’Enduro dei Lupi è da sempre la nostra gara di casa e speriamo di continuare sull’ottima strada di questo inizio di stagione.

Classifica Generale
Classifica Esordienti-Allievi

Testo di Davide Detratti, Atleta del GRBT. Attualmente Supporter per studio.
Grazie a Luca Gianoglio e a Barbara Ragazzi per le foto.