Prima Tappa del Circuito Superenduro PRO.
Tutto è pronto, dopo un fine settimana di pausa, usato per provare le Speciali. Il Venerdì si approfitta per guardare le speciali del sabato, e rivedere qualche passaggio delle speciali della domenica.
Sabato: 20km e due speciali, tanto pedalato, e pochi passaggi tecnici, ma a compensare, ci pensano paesaggio e clima ligure, dando una cornice fantastica a questa tappa.
Domenica: 35km e tre speciali. In queste, che si può dire siano tra le più belle speciali liguri, tanta tecnica, tanto guidato, tanti rilanci, e tantissime persone lungo il percorso a incitare e dare sostegno ai piloti.
Purtroppo non sarà tutto rosa e fiori, tante rotture e problemi..
Migliore in classifica Alex Zampieri con un 22° posto in Assoluta. Seguito da Simone Piras in 57^ posizione, scontento per i problemi alla forcella. A seguire Mattia Carola con un buon 198° posto e Gattoni Davide in 317^ posizione.
Gara finita per Alberto Mosca in seguito ad una rottura sulla seconda speciale della domenica. Discorso analogo per Simone Darico che dopo una rottura nella prima speciale del sabato, si ritrova costretto a ritirarsi.
Grandi risultati per Alessio Termignone, che conclude settimo nella Promosport, davanti per poco ad Alessandro Zanello, che guadagna un ottimo 9° posto. A seguire Davide Detratti in 29^ posizione.