Eccoci presenti anche a Gemona del Friuli, seconda tappa PRO di Superenduro. Bagnata da una pioggia fittissima, che ormai ci accompagna da diverse gare, e accompagnata da un freddo a dir poco esagerato.
Durante il prologo del sabato e durante la gara, fortunatamente pioggia e freddo lasciano il posto a qualche misero raggio di sole, che però non basterà a migliorare la situazione del terreno.

Le prove, tutte quante ricoperte da abbondante fango, sono speciali lunghe e selettive che non lasciano un attimo di tregua ai piloti; si alternano tratti molto pedalati a tratti con radici e sassi parecchio scivolosi, ma comunque divertentissime.

Il prologo del sabato purtroppo non va come vorrebbe Alex Zampieri e si trova molto arretrato. Comincia quindi una gara che sarà tutta in salita.

Al momento della gara, durante il primo trasferimento, Alex si accorge subito che le gambe sono stanche e fatica molto a portare a termine sia i trasferimenti che le speciali.

Non riesce quindi a migliorare di molto la posizione: l’atleta capisce che questo è servito da allenamento ed  è arrivato il momento di prendersi uno stop di qualche giorno.

Il risultato è comunque buono e Alex si porta a casa un 19° assoluto.

Classifica assoluta