Prima gara di stagione, trascorsa tra fango e pioggia battente…
Ottime speciali per un inizio di stagione: divertenti e non troppo sfiancanti, giuste per capire a che punto sia la preparazione degli atleti.
Peccato le condizioni meteo non abbiano aiutato l’organizzazione e i piloti per la miglior riuscita dell’evento, gestito comunque in modo impeccabile e sicuro, togliendo una speciale ritenuta troppo pericolosa a causa della pendenza.
Sicuramente i ragazzi sono partiti carichi per l’evento, soprattutto perché è la gara di casa. Non sono mancati momenti divertenti e a volte imbarazzanti; ma comunque fanno parte del gioco: poco utili al risultato finale della gara ma ottimi per lo spirito di squadra.
Tra le migliori performance troviamo…:
- Alex Zampieri, sulla prima prova, parte troppo convinto e si rovescia alla prima curva, dopo ben 50 metri di gara, rompendo il reggisella telescopico… Grazie a questa rottura si è fatto la gara con la bici in versione triciclo: sella bassa e ginocchia in bocca!
- Davide Detratti e Mattia Carola partiti uno in fila all’altro. Carola raggiunge Detratti chiedendogli strada, il quale si sposta e, non considerando il terreno bagnato, scivola e centra il malcapitato Mattia buttandolo gentilmente giù per la riva.
Colto dal senso di colpa Davide si ferma, abbandona il mezzo e corre in soccorso del compagno. Risultato: due atleti dello stesso team impegnati in un fosso…
Nonostante le mille avventure, i risultati dei ragazzi sono stati ottimi:
- Alex Zampieri: 13° assoluto
- Segat Diego: 88° assoluto
- Mosca Alberto: 89° assoluto
- Cerminara Andrea: 127° assoluto
- Carola Mattia: 141° assoluto
- Detratti Davide: 144° assoluto