Volge al termine la stagione 2019 per il team Guidi Rosas bike al via dell’ultimo appuntamento stagionale a Finale Ligure (SV) lo scorso 28/29 settembre.

Come ogni anno l’appuntamento ligure segna la fine delle competizioni di enduro mountain-bike a livello mondiale, quest’anno con un format tutto nuovo: nella giornata di domenica, per la prima volta, è andato in scena l’Enduro Trophy of Nations dove i tre migliori atleti di ogni paese si sono dati battaglia per la conquista del primo titolo mondiale UCI (la federazione ciclistica internazionale) della storia di questa disciplina.

Sabato 28 settembre è stato invece dedicato al Riders Trophy, gara sullo stesso percorso del trofeo delle nazioni ma rivolta ai team privati, anche in questo caso in squadre composte da tre atleti.

Livello di competizione altissimo con biker provenienti da ogni parte del globo pronti a darsi battaglia sugli splendidi sentieri finalesi, definiti da molti i tra i migliori di questa disciplina.

Ottima prestazione del nostro terzetto, composto da Filippo Masotti, Alberto Stopani e Andrea Valsesia, che conquistano la 10ª posizione assoluta!

Individualmente, nelle rispettive categorie, Alberto e Filippo concludono all’8° e al 10° posto mentre Andrea termina la sua gara in 30ª posizione.
Arriva quindi il momento di tirare le somme per la squadra e il bilancio non può che essere positivo, migliore dello scorso anno: i nostri ragazzi hanno preso il via alla maggior parte delle gare di livello nazionale con ottimi risultati, tra i quali spiccano il 1° e il 2° posto di Filippo Masotti e Alberto Stopani nella categoria amatori del circuito 4Enduro!

Ai membri del team va quindi il ringraziamento più grande, per tutti i sacrifici richiesti da uno sport di questo tipo, soprattutto quando è fatto per pura passione.

Un grazie a Barbara Ragazzi per le bellissime foto che hanno accompagnato questi articoli.

Infine, è inutile sottolineare che senza il supporto del nostro presidente Simone Concas, nulla di tutto questo sarebbe possibile.

Ora un po’ di riposo prima di affrontare la preparazione invernale, certi che anche il 2020 sarà ancora ricco di soddisfazioni e divertimento!

Trophy Individual results
Rider Trophy Team results

Testo di Davide Detratti, Atleta del GRBT. 
Attualmente Supporter per studio e precisissimo reporter di tutta la stagione.
Un ringraziamento speciale da tutto il Team unito alla speranza di vederlo di
nuovo in gara il prossimo anno!
Foto di Barbara Ragazzi: di nuovo grazie!