Arte e prodotto: nel nostro 50° anniversario un VYRV all’insegna della creatività e della concretezza.

Eccoci a tirare le somme dopo il secondo appuntamento espositivo internazionale dedicato alla nautica dell’alto di gamma. La manifestazione ha visto presenze importanti della cantieristica e accessoristica mondiale. Più di 170 aziende hanno esposto a Viareggio dal 10 al 13 maggio 2018.

Noi siamo andati in scena con uno stand molto originale. Gli attori: quattro importanti aziende italiane. Oltre a Guidi: Mase Generators, Tecnoseal, Veco.

Un connubio tra nautica, arte, design dove non è mancata la parte social con aperitivi in stand coinvolgenti e divertenti.

Abbiamo incontrato operatori del settore, appassionati e amanti del mare. Abbiamo parlato di lavoro e offerto ai visitatori la bellezza di un’opera d’arte di Elizabeth Aro: Rami di corallo.

Nei nostri mari, il corallo è una delle specie più a rischio; noi della Guidi siamo impegnati a sensibilizzare e a sostenere la salvaguardia e il ripopolamento di questa bellissima creatura (questa è un’altra storia e presto ve la racconteremo!).

Elizabeth Aro è un’artista argentina di grande talento. Si autodefinisce visual artist. Ama utilizzare elementi di scultura e fotografia, oltre che disegni e video, per realizzare installazioni multimediali. La finalità artistica è quella di esplorare oggetti e ricercare lo spazio poetico e modi alternativi di percepire la cultura e la società.

Negli ultimi anni Elizabeth si è dedicata a una serie di lavori ispirati dalla circolazione del sangue e dal modo in cui l’energia si muove all’interno del corpo umano.

Elizabeth è stata con noi in stand per l’intera giornata del 10 maggio. In una piacevole performance, ha realizzato dei rami di corallo ad acquerello da donare a tutti i presenti.

Rientrati da questa bella e gratificante esperienza, il primo impegno espositivo dell’anno, siamo felici di affermare che le aspettative sono buone. Gli indicatori economici della prima parte dell’anno sono positivi, gli ordini sono in aumento.

In sintesi gli obiettivi che ci stanno impegnando:

  • continuiamo il nostro cammino sulla strada dell’innovazione. È in corso una dettagliata analisi e revisione dei processi di produzione per ottimizzarne le fasi
  • stiamo modificando l’organizzazione del magazzino per sfruttare tutti gli spazi a disposizione e velocizzare la logistica.
  • cresce il progetto di comunicazione interna per valutare e migliorare esigenze e proposte dei dipendenti. Stiamo iniziando ad attuare i primi cambiamenti proposti.
  • ogni giorno un nuovo passo sul sentiero degli obiettivi di Agenda 2030. Raccontiamo ognuno di questi passi nel nostro blog.
  • festeggiare fa bene. A piccole dosi stiamo festeggiando il nostro compleanno, piano piano per prepararci alla grande festa. I 50 anni vengono una volta sola!

Ringraziamo tutti i collaboratori che hanno lavorato con noi per questo VYRV e che lavorano con noi ogni giorno.
Ringraziamo le aziende che hanno esposto con noi: unione, condivisione, crescita fanno la forza del gruppo.
Grazie di tutto a tutti.