Video

Intervista a Bruno Guidi a cura di Cinzia Compalati durante il vernissage dell’evento presentato al Galata Museo del Mare.

Video By Guido Nobile
NG Produzioni TV

Scultura Surfin’ birdCome ogni anno, torniamo a Genova con piacere, non solo per partecipare al Salone Nautico, ma anche per dare il nostro contributo alla già ricca offerta culturale della città, portando ogni volta, nei vari palazzi e musei, delle spettacolari opere d’arte.

Con Marco Lodola si tratta della nostra prima collaborazione, ma anche lui ci ha già conquistati, con la sua arte assolutamente unica e geniale.
L’opera qui esposta – questa barca “futuristica”, così colorata e luminosa – trasmette energia e positività.
Metaforicamente, l’opera di Gilmour dell’anno scorso rappresentava il passato dell’azienda, in quanto si trattava della riproduzione di uno yacht dei Cantieri Navali Camuffo degli anni ’70, mentre l’opera di Marco Lodola guarda e rappresenta il futuro.
Bisogna sempre guardare al futuro con positività.

Non è sempre un cammino facile, vi sono sfide ed ostacoli da affrontare, ovviamente, ma il futuro riserba anche grandi opportunità, a coloro che, con intuizione, lungimiranza e – lasciatemelo dire – a volte anche con una buona dose di fortuna, hanno la capacità di coglierle.

In sostanza noi quindi auspichiamo che il futuro sia come la barca di Marco Lodola: vivace, luminoso e colorato. E suggeriamo a tutti di guardare al futuro individuandone le peculiarità e la bellezza nascosta, come ci ha dimostrato Jill Mathis nei sui scatti.