Maurizio Di Maggio per RMC Marine.
Daniele Guidi intervistato dal noto DJ di Radio Monte Carlo, durante il Versilia Yachting Rendez-Vous.
Si tratta della prima edizione della rassegna organizzata a Viareggio da Fiera Milano, in collaborazione con Nautica Italiana (l’associazione di categoria di cui Guidi fa parte) e Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità della Toscana.
All’origine dell’evento c’è una formula originale, che mette insieme le eccellenze italiane di vari settori oltre alla nautica, come design, cucina, arte e moda. Anche la partecipazione di Guidi è lontana dalla tradizionale, e statica, presenza fieristica.
L’azienda infatti ha coinvolto altre belle realtà dell’accessoriato italiano in un progetto espositivo comune, condiviso con Mase Generators, Tecnoseal Srl e Veco Spa (Darsena Europa TS 57-59 / 61-63). Un “affaccio” vicino alla banchina del porto viareggino dove i quattro brand presentano in modo unitario i propri prodotti di punta.
L’idea alla base di questo particolare allestimento è quella di favorire sia l’interscambio fra professionisti – Guidi fra l’altro ha recentemente sviluppato un “kit antifouling” proprio in collaborazione con Tecnoseal – che il contatto col pubblico della rassegna, fatto di addetti ai lavori ma anche di semplici appassionati di mare.
Al VYRV Guidi porterà naturalmente la propria produzione di accessori in bronzo, ottone, cromati, nichelati e alluminio, valvole antiblocco, prese a mare, scarichi, filtri di depurazione acqua e raccorderia.